ALPEGO

Per le province di Verona, Vicenza e Padova Nord

Posizionata tra Venezia e Verona, la Ditta Alpego sorge in un'area dove la forte industrializzazione convive con una realtà agricola fatta di antiche tradizioni.
E' proprio da questa stretta relazione che, oltre sessant'anni fa, Vittorio Pegoraro incominciò a realizzare i primi macchinari agricoli.

Nel 1990, quella era una realtà artigianale, si tramuta in Alpego, un'azienda fortemente all'avanguardia per quanto riguarda qualità ed affidabilità grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo votato all'eccellenza.

 

Clicca qui per andare sulla pagine web.

Erpice rotante pieghevole Rotodent DX HP 180-400

Modello leader di tutta la produzione Alpego, è destinato ad essere utilizzato con trattrici di alta potenza, indicativamente superiori ai 200 cv; grazie all'esclusiva trasmissione TWIN FORCE su cuscinetti conici ed una struttura estremamente robusta e imponente l'utilizzo di questo attrezzo è maggiormente indicato nelle condizioni più estreme, dove un comune erpice rotante non riesce ad ottenere soddisfacenti risultati di affidabilità e di preparazione del terreno.

Ripuntatore Super Craker KF HP 130-320

Modello di punta della gamma Alpego, frutto della grande esperienza maturata in questo settore. La struttura è stata studiata nei minimi particolari per ottenere la massima elasticità e robustezza; i materiali impiegati sono quanto di meglio in questo momento offra il mercato. La macchina può essere richiesta sia nella versione base KFR oppure equipaggiata con doppio rullo franter FKFR anche con regolazione idraulica. La ripuntatura consente di lavorare il terreno alla profondità desiderata creando una frantumazione omogenea, senza sconvolgere l'equilibrio organico del suolo. Lo stesso, così lavorato, aumenta la spugnosità creando anche un ottimo drenaggio del sottosuolo.

L'abbinamento con una coppia di rulli FRANTER permette di ottenere due lavorazioni in unico passaggio. Oltre alla rottura in profondità, i rulli franter creano una sgrossatura ed un ottimo livellamento, facilitando e riducendo tutte le lavorazioni successive. In aggiunta il doppio rullo contribuisce significativamente l'interramento dei residui colturali.

Erpice rotante fisso Rotodent RA HP 25-70

Erpice rotante  particolarmente adatto all’ abbinamento con trattori di piccola potenza, la minima distanza dei
rotori portadenti, permette un ottimo affinamento del terreno. 

Concimatore pneumatico ASF

Nuovo sistema ALPEGO, di distribuzione del concime da un capiente contenitore anteriore.
Tutte le parti essenziali sono costruite in materiale INOX (tramoggia, dosatore, testa di distribuzione).
La soluzione ASF è facilmente abbinabile a tutti i tipi di seminatrici monogerme presenti nel mercato. La distribuzione e regolazione del prodotto è completamente elettronica e proporzionale alla velocità del trattore grazie al sistema RADAR.

Inoltre il sistema ASF può essere utilizzato anche per la semina dei cereali.

Trinciatrice Trilat TL 31 HP 50-100

Trinciatrice laterale SERIE Trilat per erba, cespugli e sarmenti fino a 3-4 cm di diametro. I modelli TL 31 180 / 200 sono maggiormente rinforzati ed adatti per situazioni ancor più impegnative.