FLIEGL

FLIEGL CARRI DA TRASPORTO

Azienda famigliare costruttrice di carri da traporto agricolo e non solo

Nello stabilimento di Töging vengono prodotti macchinari e attrezzature destinati all’agricoltura e all’edilizia, e anche prodotti specifici per il settore dei trasporti. Così “escono” da Töging ribaltabili a uno o due assi, l’originale carro a spinta "Gigant", conosciuto a livello internazionale, carri botte da liquame di tutti i tipi con il sistema di distribuzione a coclea brevettato "Garant", sistemi di alimentazione automatici per impianti a biogas, la betoniera "Mischmeister", trivelle, agitatori per liquame, spazzatrici, caricatori frontali ad azionamento idraulico, triangoli per trattore, svolgitori balle tonde, e altre macchine agricole.

 

Clicca qui per andare sulla pagina web.

CLAAS JAGUAR...E FLIEGL

NIENTE DA DIRE...

Spingere e non ribaltare – Vantaggi rispetto al sistema di ribaltamento

  • migliore stabilità, grazie al baricentro più basso, nel trasporto e nello scarico delle merci
  • fino al 60 % di carico utile in più, grazie a una pressatura ottimale, a seconda del materiale trasportato e del grado di umidità
  • operazione di spinta senza problemi anche in edifici bassi 

Spandiletame

Lo spandiletame con sistema a spinta della Fliegl non ha quasi nulla in comune con gli spandiletame tradizionali. Invece di essere costituito da un fondo mobile su tavole di legno, che necessita di continui interventi di riparazione e manutenzione, esso è dotato di una tramoggia di acciaio e del robusto sistema a spinta ideato da Fliegl, utilizzato in maniera totalmente affidabile nel settore agricolo, forestale e dell'edilizia anche nelle condizioni più gravose e estreme. Lo spandiletame Fliegl è potente, lavora con precisione, richiede una manutenzione ridotta e dura a lungo. Su specifica richiesta di contoterzisti, consorzi e agricoltori con vaste superfici di applicazione, Fliegl ha sviluppato uno speciale veicolo da trasporto per lo spargimento e la distribuzione di letame solido, compost, substrato secco per impianti a biogas e altre biomasse.

Carro botte

 Botte disponibile a un asse, con assale a tandem o tridem

  • 1 asse da 5.000 l. fino a 10.600 l.
  • Tandem da 6.200 l. fino a 18.000 l.
  • Tridem da 18.000 l. fino a 25.000 l.
  • Cisterna in acciaio zincato (disponibile anche in acciaio inossidabile)
  • Pompa a coclea eccentrica

Dumper Bull

Il dumper BULL della Fliegl è un vero e proprio “gigante” del carico utile.
Con la nuova e robusta serie di dumper "BULL", Fliegl soddisfa i più severi requisiti di flessibilità, qualità, sicurezza, durata e caratteristiche costruttive.
Tutti i dumper della serie "BULL" sono dotati di una tramoggia conica che diventa più larga verso la sponda posteriore, affinché anche i carichi più densi e con maggior attrito scivolino facilmente e la macchina si svuoti completamente.
Il telaio del veicolo è composto da robusti profilati cavi resistenti alla torsione e non, come negli altri dumper, da profilati ad U saldati insieme.
Così il telaio del dumper BULL della Fliegl non si deforma e garantisce un’elevata stabilità durante il processo di ribaltamento.
Attacco alto e basso, elementi delle sponde laterali avvitati, ridotta sporgenza del telaio che garantisce la stabilità del trattore durante il ribaltamento, stabilità grazie a baricentro ridotto.
Opzionale: sponda laterale ribaltabile